Novità raccolta differenziata


Riportiamo il Comunicato stampa COGESA, con il quale si informano i cittadini dei Cambiamenti nella raccolta differenziata della plastica: 


" il Cogesa informa 
 gli utenti sulla necessità di adottare importanti  comportamenti che producono un aumento della  percentuale di plastica intercettata con la raccolta differenziata e agevolano il processo di selezione dei materiali.

  •  i piatti e i bicchieri in plastica “usa e getta” devono essere conferiti all’interno dei mastelli, dei bidoni o dei cassonetti destinati alla raccolta degli imballaggi in plastica.  E’ chiaro che i piatti e bicchieri “usa e getta” devono essere privi degli avanzi degli alimenti o bevande, fatta eccezione delle normali tracce residue.  
  • Si ricorda inoltre che questo cambiamento nella  modalità di raccolta differenziata della plastica riguarda solo piatti e bicchieri monouso e non quelli in plastica dura riutilizzabili. Questi ultimi  continueranno ad essere conferiti nei contenitori per il secco residuo insieme con le posate in plastica e i  bastoncini utilizzati per mescolare bevande.  




fonte: https://www.halleyweb.com/c066001/mc/mc_attachment.php?x=01&mc=817