Resoconto annuale

Oggi vogliamo fare un resoconto del secondo anno di gestione del Castello di Beffi.  La nostra associazione Aternostrum sta diventando un punto di riferimento turistico. Dato il registro visite e la partecipazione agli eventi, contiamo circa 450 persone che sono state nei nostri luoghi.


Tra le attività svolte:

Reperibilità e disponibilità per informazioni, itinerari, visite guidate su chiamata o nei giorni di apertura della Torre. I nostri contatti sono stati promossi online, sui social e tramite un cartello.

Accoglienza turistica presso il Castello di Beffi, anche di gruppi organizzati come il Movimento Celestiniano, Escursionisti di Borghi d'Abruzzo, Cai di Vasto, Abruzzo Parks, Delegazione internazionale FAO (80persone) per Foresta Modello.

Visite accompagnate alla Torre di Roccapreturo, organizzazione di passeggiata, gestione delle chiavi.

In collaborazione con il Comune ed altri partners: Concerto Blues - Presentazione del libro 'Ruris Super Aequor' e concerto - Fiera della Capra (attività, esposizione di animali, organizzazione mercato e visite alla torre)

Nuova segnaletica stradale per il Castello
Manutenzione della Torre, della terrazza
Sistemazione e manutenzione giardino, giornata ecologica con la comunità di Beffi
Pulizia sentiero per Ponte Romano

Promozione su Facebook, Instagram, sito web, Google maps
Partecipazione a progetti in collaborazione con altre associazioni
Ricerche e divulgazione circa la storia del nostro territorio

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, ma li consideriamo come un incentivo a fare di più.
Tutte le attività sono svolte in modo gratuito tramite i nostri volontari, sostenendoci con le offerte libere lasciate durante le visite.

Se vuoi aiutarci, partecipare alle nostre attività, diventare guida volontaria, scrivici o vienici a trovare presso il Castello di Beffi!

In foto la Fiera della Capra