Acque sacre e Castelli Incantati

 Acque Sacre e Castelli incantati - Passeggiate creative

L’associazione teatrale “Dedalus” ha ideato per l’estate 2021, passeggiate creative per chi desidera immergersi nei paesaggi e nei borghi medioevali.

 “Acque Sacre e Castelli incantati” sarà nel borgo di S. Stefano di Sessanio il 22 luglio, al castello medioevale di Beffi il 23 luglio e a Castelvecchio Calvisio il 6 agosto. 



Evento Facebook al Castello Medievale di Beffi 

Arte, teatro, architettura. A passo lento, passeggiate poetiche per tutti, famiglie, giovani, anziani e bambini. L'evento è gratuito. 

 È prevista la presenza di una guida esperta, Carla Canali, che accompagnerà il pubblico alla scoperta della storia della Chiesa di San Michele Arcangelo, del Castello e della Torre medievale.

I più piccoli potranno curiosare tra libri e pozioni magiche, divertirsi con i laboratori creativi della libreria 'Piripù - giochi e parole' .

Si assisterà alla narrazione di una bellissima fiaba dei Grimm animata dai burattini del Teatro Dedalus con: Manuela Del Beato narratrice, accompagnata dalle note di Vivaldi e Haendel, con brani eseguiti dal soprano Giada Santoro e Andrea De Petris.

 A fine dello spettacolo chi vorrà potrà godere di un tranquillo aperitivo nel giardino del castello. (aperitivo su prenotazione al numero 3479048731 - Il Cibario)

Per evitare assembramenti il numero dei partecipanti sarà limitato. Obbligatoria la prenotazione su whatsApp al num 3478902016 (Teatro Dedalus) 


Ringraziamo Il festival del Gran Sasso, la proloco di S.Stefano di Sessanio, il Comune di Acciano, il Comune di Castelvecchio Calvisio, Gira e Rigira trekking con gli asinelli, l’Associazione Aternostrum, Il Cibario di Beffi.